Ultime notizie

La fondazione Miroglio premia nove laureati

ALBA La fondazione Elena e Gabriella Miroglio Onlus ha premiato nove neolaureati, dipendenti o figli dei lavoratori del Gruppo. Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, Elena Miroglio, presidente di Miroglio fashion, ed Elisa Miroglio, presidente della fondazione.

Quest’ultima ha ricordato Ermanno Barni, a lungo presidente della commissione che assegna i premi di laurea, con parole da lui stesso pronunciate in una precedente cerimonia: «Lasciatevi guidare dal pensiero e non cadete nella strumentalizzazione da parte di un oggetto, anche il più sofisticato, come il cellulare. Tenete lo strumento nella mano sinistra, perché dovete essere agganciati al progresso tecnologico, ma nella destra metteteci la Nona di Beethoven, L’infinito di Leopardi e l’entusiasmo della freschezza del vostro io».

Il gruppo Miroglio premia i laureati
Elena ed Elisa Miroglio (seconda e quarta da destra), Oreste Calliano (terzo da sinistra), con alcuni premiati.

È stato poi presentato il nuovo presidente della commissione, Oreste Calliano, docente di diritto privato dell’Unione europea alla Facoltà di economia a Torino e vicerettore dell’ateneo, tra i promotori del progetto Erasmus in Italia.

Per le lauree triennali sono stati premiati: Camilla Bertoni Berardi, figlia di Pierluigi Bertoni (dipendente M2log), laurea in grafica; Agnese Borello, figlia di Giuseppe (Sublitex), laurea in scienze e tecniche psicologiche; Fabiana Borello, figlia di Giuseppina Meirano (Miroglio fashion), laurea in chimica; Enzo Copetto, figlio di Carla Zocca (M2log), laurea in economia e commercio; Benedetta Rosso, figlia di Mauro (M2log), laurea in scienze e tecniche psicologiche.

Per le lauree magistrali i premiati sono: Samantha Aramini, dipendente Miroglio fashion, laurea in amministrazione e controllo aziendale; Matteo Basso, figlio di Alberto (Miroglio fashion), laurea in architettura; Simona Galliano, dipendente Miroglio group, laurea in finanza aziendale e mercati finanziari; Elisa Ruatasio, figlia di Mauro (Stamperia di Govone), laurea in architettura.

Banner Gazzetta d'Alba