Nuovi Postamat a Santo Stefano Belbo, Savigliano e Pradleves

POSTE Tre sportelli automatici di nuova generazione per gli uffici postali di piazza Roma a Pradleves, di corso Nazario Sauro a Savigliano e di piazza Umberto I a Santo Stefano Belbo. Dotati di monitor digitale a elevata luminosità e dispensatore innovativo, i nuovi Atm Postamat presentano moderni dispositivi di sicurezza, tra cui il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico. A maggior tutela della clientela è presente anche il nuovo sistema elettronico antiskimming, per impedire la clonazione delle carte di credito.

Disponibili tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, gli Atm Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2mila bollettini di conto corrente postale e ricaricare la carta prepagata Postepay.  Oltre che dai possessori di carta Postepay, gli sportelli automatici possono essere utilizzati dai correntisti Bancoposta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali.

Il piano di sostituzione degli Atm Postamat era stato annunciato dall’amministratore delegato di Poste italiane Matteo Del Fante durante l’incontro con i sindaci dei piccoli comuni dello scorso 26 novembre a Roma.