Cirio presidente: ecco il listino del centrodestra per le regionali

Cirio presidente: ecco il listino del centrodestra per le regionali

TORINO È stata depositata la lista Cirio presidente frutto di una riflessione maturata tra gli alleati del centrodestra per individuare le personalità più adatte a rafforzare la squadra della coalizione nella corsa alle prossime elezioni regionali.

Della lista fanno parte accanto al candidato governatore Alberto Cirio: Alberto Preioni (Lega), Sara Zambaia (Lega), Carlo Riva Vercellotti (Forza Italia), Letizia Nicotra (Lega), Maurizio Marrone (FdI), Alessandra Biletta (Forza Italia), Michele Mosca (Lega), Elena Chiorino (FdI), Andrea Cane (Lega) e Alessandro Stecco (Lega).

Le liste che appoggiano la coalizione sono: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc e Sì Tav Piemonte nel cuore.

«Sono felice della squadra che ha preso forma – sottolinea Cirio – perché i nomi al suo interno sono di donne e uomini di impegno e valore che rappresentano non solo l’anima politica della nostra comunità, ma anche il suo volto tecnico e civico. Inoltre le provenienze dei designati garantiscono una equilibrata rappresentanza geografica a tutto il nostro territorio. Oltre a ringraziare i coordinatori regionali di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, desidero esprimere un apprezzamento particolare per la sensibilità dimostrata dall’Udc e dalla lista civica Sì Tav Sì lavoro per il Piemonte nel cuore che, seppur non presenti all’interno del listino, sono per la coalizione una voce preziosa e importante e che, se avremo la fiducia dei Piemontesi, saranno adeguatamente coinvolti nei futuri assetti di governo della Regione».

Sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 30 aprile ampio spazio alle liste e alle candidature per le comunali, regionali ed europee

Banner Gazzetta d'Alba