Ecco la lista del Partito Democratico che correrà per Olindo Cervella sindaco

Ecco la lista del Partito Democratico che correrà per Olindo Cervella sindaco

ALBA Pd ai nastri di partenza. Il Partito Democratico albese ha ufficializzato la lista di 24 persone, 12 donne e 12 uomini, a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Olindo Cervella.

Una lista dove non è stato identificato nessun capolista ma per la quale si è osservato un rigoroso ordine alfabetico: Armando Bauduino, Pierangelo Bonardi, Pierangela Castellengo, Rosaria Tiziana Ciofani, Assunta (Tina) Ciongoli, Elena Di Liddo, Luigi Garassino, Alberto Gatto, Massimo Giachino, Silvia Giamello, Luca Guastini, Sami Hajji, Claudia Cecilia Herrera, Anna Levi, Mario Marano, Ester Marello, Sara Pennella, William Revello, Francesca Rizzo, Marzia Saglietti, Massimo Scavino, Rosario (Sarino) Servetto, Claudio Tibaldi, Ada Toso.

La più giovane è la neo diciottenne Ester Marello, cognome che evidenzia fin da subito la parentela con il sindaco uscente. Ester è, infatti, figlia di Maurizio Marello, candidata con una sorta di ideale passaggio di testimone tra i banchi del consiglio comunale, occupati dal padre per 20 anni.

L’età media dei candidati è di 48 anni. Gli under 30 sono tre, cinque i candidati tra 31 e 40 anni, cinque tra 41 e 50, nove tra i 51 e i 65 anni e due oltre i 65 anni.

William Revello, segretario del Partito Democratico albese commenta: «Abbiamo lavorato a lungo per proporre una lista che rappresentasse al meglio la nostra città. Una lista di lavoratori. Accanto ai 2 studenti (un universitario e un liceale) e a 3 pensionati, vi sono infatti 19 lavoratori, ripartiti tra dipendenti in imprese private (9), in imprese pubbliche (6), e 4 libero professionisti/imprenditori. Una squadra esperta, in cui 13 persone hanno già maturato esperienza di vita amministrativa, come consigliere o assessore, di cui 6 anche in mandati precedenti».

Revello conclude: «Sono molto orgoglioso di questa lista formata da un gruppo giovane e preparato, a servizio di Alba. Un insieme di albesi, distribuiti capillarmente nei vari quartieri e frazioni della città. Insieme con Olindo Cervella, un candidato forte, credibile, sempre disposto a mettere le proprie conoscenze e esperienza a servizio della città, capace di valorizzare le persone e le competenze».

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba