Ultime notizie

Il Canelli centra il poker a Cherasco e torna a due punti dalla vetta

Il Canelli batte il Varese e vola ai quarti di Coppa Italia

CALCIO Con due gol per tempo il Canelli ha espugnato  lo stadio Roella di Cherasco, battendo 4-0 la già retrocessa Cheraschese e si è riportato a due lunghezze dalla capolista Fossano, quando mancano 180 minuti al termine della stagione. La gara del campionato di Eccellenza era stata rinviata lo scorso 7 aprile per la morte del portiere locale Alessio Scarzello. Gli spumantieri passano in vantaggio, al 14’, con un colpo di testa di Picone su calcio d’angolo di Celeste e raddoppiano due minuti più tardi con Bosco, sempre più capocannoniere del campionato, a segno con il suo ventiquattresimo gol stagionale. Nella ripresa il Canelli allunga ancora, al 77’, con un bel tiro in diagonale di Redi, mentre il definitivo poker lo chiude Gili all’87’.

Nelle ultime due giornate, il Canelli tenterà il sorpasso alla capolista giovedì 25 aprile, alle 15, rendendo visita al Derthona, prima della chiusura domenica 28 al Piero Sardi con l’Olmo. La corsa per il primo posto e la promozione diretta in Serie D è ancora aperta.

Cheraschese: Nurisso, Olivero (Bernocco), Vernero, Vittone, Nastasi, Bedino, Delfino (Rocca), Orofino (Ciaravola), Capocelli, Di Fiore (Fissore), Capuani (Vacchetta); a disposizione: Maia, Marchetti, Battisti, e Rinero. Allenatore: Luca Mascarello.

Canelli: Gjoni, Coppola, Picone, Lumello, Acosta (Azzalin), Fontana (Soldano), Bosco, Bordone (Gerbaudo), Di Santo (Gili), Celeste (Gallo), Redi; a disposizione:  Zeggio, Vaqari, Blini e Gomez. Allenatore: Stefano Raimondi.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba