Il corriere dei 121 kg di Marijuana è un operaio insospettabile di Aprilia

Commercialista cuneese arrestato dalla squadra mobile 1

PIOBESI E’ un incensurato insospettabile, M.V. operaio di Aprilia, comune della provincia di Latina, l’uomo arrestato dalla Polstrada a Piobesi d’Alba perché sorpreso a trasportare 121 kg di marijuana.

L’uomo, si è messo alla guida di un Renault Traffic grigio e ha risalito la penisola dal Basso Lazio fino a Piobesi d’Alba dove gli agenti della Polizia Stradale di Bra lo hanno fermato (sulla provinciale 10 snodo viario che collega Alba a Torino i blocchi stradali sono routine).

Qui in un ordinario martedì di Provincia il rinvenimento di 121 kg di marijuana in buste di plastica (il secondo per dimensioni in assoluto dopo i 475 kg sequestrati nel 2015 a Marene) camuffate in alcuni sacchi. Il nervosismo eccessivo del guidatore ha attirato l’attenzione degli agenti.

Il 55enne è accusato di detenzione di stupefacenti per fini si spaccio. Interrogato a Bra è stato, in un primo momento, portato nel carcere di Asti, quindi trasferito ad Alessandria. Proseguono le indagini per accertare la provenienza e destinazione della droga sequestrata.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba