Ultime notizie

Il Cuneo di Raviola vince la Supercoppa di pallapugno

Il Cuneo di Raviola vince la Supercoppa di pallapugno

DOGLIANI L’Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo di Federico Raviola si aggiudica la Supercoppa di pallapugno. Allo sferisterio i Dogliani, si parte con la battuta alla piemontese (muro a sinistra) e cinque giochi tutti a favore dei cuneesi campioni d’Italia in carica, anche se i primi due sono risolti alla caccia unica e il quinto al primo vantaggio. Sul 4-0, interruzione di otto minuti per la pioggia. All’inversione della  battuta, con il muro a destra, la Tealdo Scotta Alta Langa prova a reagire, aggiudicandosi i primi due giochi (uno alla caccia unica), poi si prosegue con un gioco per parte fino al riposo e l’Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo avanti 7-3 dopo due ore esatte. Gioco d’apertura della ripresa per Raviola e compagni, la quadretta langarola di Davide Dutto resta in scia, ma non riesce a provare lo spunto per avvicinare gli avversari e finisce 11-7.

Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo: Federico Raviola, Davide Devalle, Danilo Mattiauda e Manuel Brignone. Dt: Giuliano Bellanti.

Tealdo Scotta Alta Langa: Davide Dutto, Alessandro Re, Davide Iberto e Daniele Panuello. Dt: Gianni Costa.

Arbitri: Giorgio Gili e Ivan Montanaro.

Note: due ore il primo tempo con un’interruzione di otto mintuti per la pioggia di otto; 58 minuti il secondo tempo.

Andamento dei giochi: 1-0 (caccia unica), 2-0 (caccia unica), 3-0, 4-0, 5-0, 5-1 (caccia unica), 5-2, 6-2 (caccia unica), 6-3, 7-3, 8-3, 8-4 (a zero), 9-4, 9-5, 10-5, 10-6, 10-7, 11-7.

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba