Ultime notizie

In fiamme un alloggio a Bandito per una fuga di gas

In fiamme un alloggio a Bandito per

AGGIORNAMENTO Sono in corso le valutazioni per stabilire l’agibilità del condominio di Bandito interessato nel tardo pomeriggio di ieri da un rogo. L’episodio che ha distrutto un’unità abitativa nello stabile, senza fortunatamente causare vittime né feriti, potrebbe aver compromesso la tenuta delle strutture portanti (le fiamme hanno raggiunto il soffitto) rendendo necessaria l’evacuazione dei residenti.

La mobilitazione degli uomini di Vigili del fuoco e militari dell’Arma (compagnia di Bra) attorno alle 17 di ieri, l’incendio si è originato in seguito alla sostituzione di una bombola del gas da parte dell’inquilina (una donna di nazionalità marocchina) dell’appartamento: la dinamica non e’ chiara si sarebbe sprigionata una fiammata. In breve tempo i due ambienti sono stati distrutti dal fuoco e gli interventi di spegnimento hanno circoscritto i danni al solo bilocale.

Davide Gallesio

BRA Da una fuga di gas dalla bombola ad uso domestico, si è sviluppato un incendio, nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 aprile, all’interno di una casa che si trova nel centro della frazione Bandito. Le fiamme, che si sono sviluppate nella cucina dell’alloggio, hanno bruciato alcuni mobili e molte suppellettili. Solo il pronto intervento dei vigili del fuoco volontari di Bra, ha evitato che si propagassero e i danni potessero essere di maggiore entità. Non si sono registrati feriti.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba