La Morra piange il pasticcere Giovanni Cogno, inventore dei “Lamorresi al Barolo”

La Morra piange il pasticcere Giovanni Cogno, inventore dei "Lamorresi al Barolo"

LA MORRA «Un pezzo importante del nostro paese, con lui il nome di La Morra è arrivato lontano», così l’amministrazione comunale del comune langarolo esprime il cordoglio per la prematura scomparsa dell’imprenditore dolciario Giovanni Cogno.

Una vita spesa per le creazioni che hanno reso famosa la sua pasticceria nella pittoresca via Vittorio Emanuele (su tutte i celeberrimi Lamorresi al Barolo) il pasticciere si è spento a soli 66 anni martedì 23 aprile dopo una breve malattia.

La sua ascesa verso la vetta dell’eccellenza (certificata dai premi e dalla partecipazione al Salone del Gusto di Torino e portata avanti dalle figlie Claudia e Valeria) era iniziata nella panetteria del padre Carlo poi l’intuizione di avviare un’attività propria e il successo che non aveva fatto venir meno la sua disponibilità verso gli altri.

La comunità di La Morra si unirà alle 15 di domani alla moglie Teresa e alle figlie per l’ultimo saluto nella parrocchiale di San Martino (stasera alle 20 e 30 verrà recitato il rosario).

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba