Start storia e arte: dal 26 aprile al 26 maggio Saluzzo torna capitale dell’arte

Start storia e arte: dal 26 aprile al 26 maggio Saluzzo torna capitale dell’arte

SALUZZO A Saluzzo dal 26 aprile al 26 maggio 2019 torna Start/storia e arte Saluzzo, il festival dedicato all’arte in tutte le sue forme. Ideato e organizzato dal Comune e dalla fondazione Amleto Bertoni, con la direzione artistica di Soluzioni turistiche integrate, Start inaugura il calendario di appuntamenti che vede la cittadina cuneese destinazione culturale della primavera-estate, confermandosi kermesse imperdibile per gli amanti dell’arte e della bellezza in tutte le sue declinazioni.

Arte, antiquariato e artigianato, sono i protagonisti di una manifestazione unica nel suo genere, un contenitore che racchiude in un solo evento, lungo un mese, cultura, creatività ed eccellenze del territorio.

Start/storia e arte a Saluzzo è proprio questo: un viaggio alla scoperta di capolavori artistici che, pur appartenendo a epoche e forme d’arte differenti, sono in dialogo tra loro e si proiettano verso un rinnovamento.

Palcoscenico della rassegna è Saluzzo, l’antica capitale del Marchesato e uno dei dieci Borghi più belli d’Italia, dove storia e una tradizione artistica secolare rivivono tutt’oggi e si fanno motore di un’evoluzione verso il futuro.

Saluzzo si trasforma in un museo a cielo aperto, nel quale il pubblico potrà scoprire il meglio dell’antiquariato e artigianato, fiori all’occhiello del territorio, ma anche dell’arte contemporanea e del design internazionale.

Il calendario della rassegna e tutti i dettagli sono sul sito startsaluzzo.it

 

Banner Gazzetta d'Alba