Ultime notizie

Un convegno dedicato a nuove soluzioni per la viabilità

Alba, modifiche alla viabilità
Una foto d'archivio del traffico in corso Europa.

ALBA Proseguono gli incontri nei quartieri e con le categorie professionali del centrosinistra, che sostiene la candidatura a sindaco di Olindo Cervella. Giovedì 11 aprile, alle 21, la coalizione incontrerà gli abitanti di Santa Rosalia e di località Rivoli all’interno della Casa del volontariato, al numero 45 di corso Europa. Venerdì 12, alle 20, ci sarà una cena di autofinanziamento. Sarà a Guarene, nel salone degli Alpini. Le prenotazioni sono ancora aperte, basta andare sul sito Internet www.olindocervella.it.
Sabato 13, alle 10 in sala Riolfo, un importante convegno sulla viabilità, moderato dall’ingegner Luca Sensibile. Relatori saranno Vincenzo Curti, ingegnere esperto di viabilità e docente al Politecnico di Milano, Cristiana Botta, esperta  di mobilità e traffico e ricercatrice presso Links foundation, l’ingegner Giorgio Ceccarelli in rappresentanza di Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) ed esperto di mobilità elettrica.
«Abbiamo invitato questi esperti perché hanno già trovato soluzioni al traffico congestionato di molte città europee di medie dimensioni come Alba e sono certo che potranno darci spunti interessanti», afferma Cervella, che poi precisa: «Al termine farò una sintesi mettendo in relazione le proposte degli esperti con quanto è stato inserito nel programma, dai parcheggi satellite serviti da navette elettriche, ai percorsi ciclabili, ad altre importanti soluzioni».

Banner Gazzetta d'Alba