Ultime notizie

6 mila euro donati a “Missione autismo” grazie a “La giostra di Nina” di Valerio Berruti

6 mila euro donati a "Missione autismo" grazie a "La giostra di Nina" di Valerio Berruti

ALBA “La giostra di Nina” di Valerio Berruti continua (idealmente) a girare. Ieri negli uffici dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba la presidente dell’Ente Fiera Liliana Allena insieme all’assessore alla cultura del Comune di Alba Fabio Tripaldi e all’artista Valerio Berruti hanno consegnato 6 mila euro all’Associazione Missione Autismo di Asti. 

La cifra è il ricavato derivato dalla vendita dei carillon d’autore realizzato da Valerio Berruti con il tema musicale ideato appositamente da Ludovico Einaudi in occasione della mostra “La storia di Nina” a cura di Arturo Galansino allestita nella Chiesa di San Domenico di Alba ad ottobre e novembre scorso.

L’Associazione Missione Autismo di Asti è composta da famiglie di bambini affetti da autismo e disabilità intellettive. L’Associazione lavora per realizzare progetti individualizzati e per accompagnare i ragazzi verso una vita indipendente nella società facendoli diventare “parte del mondo”, promuovendo la cultura dei diritti e dell’inclusione, nello spirito della Convenzione ONU dei diritti delle persone con disabilità.

Banner Gazzetta d'Alba