Ultime notizie

Alle 18 in sala Fenoglio, Bruno Murialdo presenta il libro fotografico “Wine”

Alle 18 in sala Fenoglio, Bruno Murialdo presenta il libro fotografico "Wine"

ALBA Sarà presentato oggi, sabato 4 maggio, alle 18 in sala Beppe Fenoglio “Wine” il secondo libro fotografico autoprodotto del fotografo Bruno Murialdo.

«Dopo il successo di “Paesaggi del cielo e del vino” che ha venduto migliaia di copie e richiesto più riedizioni, già cinque anni fa avevo pensato a un libro che avesse come filo conduttore il vino in tutte le sue sfaccettature e che non fosse solamente una raccolta di paesaggi», spiega Murialdo che aggiunge: «L’idea è stata molto apprezzata da Albeisa e da alcuni produttori delle zone del Barolo e del Barbaresco e così ho iniziato a lavorare a questo volume in cui sono state scelte un centinaio di immagini, non necessariamente le più belle, ma sicuramente le più significative e poetiche».

L’obiettivo del fotografo albese è di far comprendere i colori, ma anche i sapori e i profumi di un Mondo variegato e difficilmente catalogabile come quello del vino con un libro che in futuro potrebbe anche diventare un audiolibro con contenuti raccontati.

Il libro, stampato in proprio da Murialdo, sarà acquistabile a 20 euro nelle librerie cittadine o presso l’ente turismo Langhe, Monferrato, Roero.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba