Ultime notizie

Coinvolto in incidente stradale a Rocchetta Palafea mentre trasporta droga: 27 enne denunciato

Giovane astigiano dopo un tamponamento scopre che la sua assicurazione è falsa

ROCCHETTA PALAFEA (ASTI) I carabinieri della stazione di Nizza Monferrato hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 27enne di origini ecuadoriane residente in provincia di Genova che, di ritorno da una manifestazione enogastronimica  a bordo del proprio autoveicolo unitamente ad alcuni amici, era rimasto coinvolto in un incidente stradale in regione Paniola di Rocchetta Palafea, cadendo in un piccolo dirupo nei pressi di alcune abitazioni.

Proprio uno di questi abitanti della zona, preoccupato per le condizioni fisiche degli occupanti del mezzo, ha avvisato i vigili del fuoco, il 118 e anche la centrale operativa dei carabinieri.  I militari, giunti sul posto,  hanno eseguito i primi accertamenti volti a chiarire la dinamica del sinistro che era riconducibile a una perdita di controllo del mezzo da parte del conducente. Lo stesso, interpellato circa la dinamica degli eventi, ha evidenziato un atteggiamento alterato, tipico dell’eccessiva assunzione di sostanze alcoliche, di fatti, sottoposto ad accertamento alcolemico è risultato essere positivo con un valore di tre volte superiore al limite consentito.

Successivamente, i carabinieri,  nell’aiutare il malcapitato nella ricerca dei documenti di guida e di circolazione, hanno rinvenuto, all’interno dell’abitacolo, un piccolo vasetto di vetro contenente residui di “marjiuana” nonché, occultata sotto il sedile,  una ulteriore confezione sottovuoto con all’interno 165 grammi della medesima sostanza stupefacente.

Banner Gazzetta d'Alba