La festa degli aquiloni a San Cassiano, con tanti passatempi

SAN CASSIANO Ritorno alle origini per la Festa degli aquiloni, appuntamento della primavera albese che torna a essere ospitato nell’area verde del percorso vita.

Grande festa di colori e aquiloni a San Cassiano. Ecco le foto

Sabato 1° giugno il quartiere San Cassiano celebra la bella stagione con la manifestazione dedicata ai piccoli e alle famiglie. S’incomincia alle 14 con la distribuzione di un kit omaggio per la costruzione e personalizzazione del proprio aquilone.

Durante il pomeriggio sarà possibile cimentarsi in numerosi laboratori e prendere parte a tante partite di giochi da tavolo. Saranno presenti operatrici di pet therapy e l’area sarà attrezzata con stand di truccabimbi e attività ricreative con i palloncini. All’interno del parco saranno presenti bancarelle di artigianato e punti di intrattenimento musicale. I volontari del progetto Nati per leggere proporranno delle letture ad alta voce, prima della premiazione del concorso che giudicherà i migliori aquiloni e le più eleganti acrobazie in volo. Verso le 16.30, i partecipanti faranno merenda insieme durante il Nutella party, rinfresco gratuito e preludio alla serata musicale. A partire dalle 20 sarà possibile cenare all’interno del San Cassiano village durante una serata al ritmo della musica popolare e moderna dei Rivaival. Per prenotare la cena è possibile telefonare al numero 334-23.18.017 (Sandra).

La pagella 2017 è positiva per la festa di San Cassiano

Non nasconde la sua soddisfazione il presidente del comitato San Cassiano, Gianfranco Cassinelli: «La festa giunge alla sua 17ª edizione ed è per il quartiere motivo di orgoglio. Ci auguriamo un sabato di bel tempo da passare in allegria grazie al patrocinio del Comune, il contributo della Banca di Alba e la collaborazione dell’Aca. Siamo felici di vivere anche quest’anno una giornata all’insegna della condivisione».

al.de.

La festa degli aquiloni a San Cassiano, con tanti passatempi

Banner Gazzetta d'Alba