Ultime notizie

Oggi i clown dal naso rosso sono in piazza

clown Arcobaleno Vip
Immagine d'archivio

ALBA Domenica 19 maggio sarà una giornata per tornare bambini e vivere in positivo, specie per chi passerà in piazza Risorgimento ad Alba dalle 10 a 18 dove potrà incontrare i clown dell’associazione nazionale Vip Italia.

La quindicesima Giornata del naso rosso (www.giornatadelnasorosso.it) si svolgerà in tutta Italia e vedrà scendere in piazza 62 associazioni locali affiliate a Vip.

Sono gli oltre 4.500 i volontari che prestano servizio come clown di corsia in circa 200 ospedali e strutture sanitarie in Italia e con diversi progetti favoriscono l’integrazione, la collaborazione e la cooperazione nel rispetto delle diversità.

Lo scopo della Giornata è quello di far conoscere l’associazione e di raccogliere fondi per sostenere i progetti e la formazione dei volontari.  Ad Alba i colorati clown di L’arcobaleno Vip Alba-Bra animeranno piazza del Duomo con canti, balli, giochi, palloncini, trucca bimbi ma soprattutto tanti sorrisi che renderanno indimenticabile l’appuntamento per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dall’invasione dei nasi rossi.

Riconoscere i clown che fanno parte di Vip è semplice: indossano un camice bianco con il colletto rosso e le maniche a righe gialle da una lato e verdi dall’altro oltre ad avere la scritta «Viviamo in positivo» e il nome d’arte del personaggio leggibili sulla schiena.

Banner Gazzetta d'Alba