Ultime notizie

Ad Alba raccolti oltre 3.600 euro a favore dell’Ail grazie a Pierolive

ALBA Il ringraziamento degli organizzatori e dell’associazione per la riuscita della serata: «Vogliamo ringraziare di cuore le tantissime persone che hanno reso speciale l’evento “Pierolive”, tenutosi nella serata di sabato 22 giugno ad Alba. Nel ricordo di Piero Laratore, a 6 anni dalla sua morte, si è mangiato, suonato e ballato per una vera festa in famiglia, come la avrebbe voluta lui. I contributi raccolti per la cena e i gadget hanno raggiunto la considerevole somma di 3.623 euro, destinata alla sezione di Cuneo dell’Associazione italiana contro le leucemie.

Ad Alba raccolti oltre 3.600 euro a favore dell’Ail grazie a Pierolive
Sul palco di “Pierolive” ad Alba ha suonato anche il figlio di Piero Laratore, Luca, in seconda fila nella foto

Come Ail ci fa piacere che gli amici di Piero abbiano scelto di coinvolgerci in questo anno particolarmente significativo per l’associazione (20 anni di vita): Piero era una persona speciale che ci è rimasta nel cuore ed era circondata da persone altrettanto speciali. Molte di loro già ci aiutano nelle manifestazioni di piazza (distribuzione di Stelle di Natale e di Uova di Pasqua); altre si sono aggiunte in questa occasione di festa regalandoci passione e talento. Sono tanti i modi per essere volontari: la musica è una bellissima opportunità per informare e sensibilizzare su un tema delicato senza però lasciarsi prendere dalla tristezza.

Come organizzatori possiamo dire che il successo della festa ci ripaga delle fatiche che ha comportato realizzarla. Siamo certi che Piero era idealmente lì con noi sul palco: siamo contenti di aver aiutato l’Ail ma anche di aver portato un bel momento di condivisione in città. Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutati a mettere a punto ogni dettaglio: la “Banca d’Alba” ed in particolar modo il direttore generale Riccardo Corino; “Max Molino Musicart”; Dario dei “Magazzini musicali Merula”; l’“Associazione S.Giovanni” che ci ha accolti e inseriti nella propria festa; il gruppo musicale “Doriano e i suoi crackers”; gli amici di Piero; “La cucina di Pina” per la cena”. Insieme si fanno sempre grandi cose: grazie!”.

Gli organizzatori di “Pierolive” e la Sezione di Cuneo dell’Ail

Banner Gazzetta d'Alba