Ultime notizie

La Sagra della nocciola diventa Fiera e nel 2020 sarà a carattere nazionale

La Sagra della nocciola diventa Fiera e nel 2020 sarà a carattere nazionale
La nuova veste della Sagra della nocciola è stata presentata all'Atl di Alba .

CORTEMILIA Il 2019 sarà l’anno zero per la Fiera regionale della nocciola, che dal prossimo anno assumerà carattere nazionale, abbandonando definitivamente il termine sagra. La manifestazione, che quest’anno festeggia la sessantacinquesima edizione, si arricchirà di numerosi momenti culturali, tra aperitivi letterari e mostre, con giochi di luci e colori per sottolineare il fascino dei palazzi cortemiliesi.

La novità è stata presentata la scorsa settimana nella sede albese dell’Atl, alla presenza del direttore Mauro Carbone, del primo cittadino di Cortemilia Roberto Bodrito e del vicesindaco di Alba Emanuele Bolla, stimolati dalle domande del giornalista Beppe Gandolfo. «Il lavoro fatto in questi anni per la promozione del territorio è ripagato da questo primo riconoscimento di fiera regionale. Ora dobbiamo proseguire su questa strada e in sinergia con tutti gli attori principali del nostro paese e dell’alta Langa, per raggiungere nuovi traguardi nazionali e internazionali», ha affermato Bodrito.

Intanto Cortemilia si prepara a dodici giorni di festa, dal 14 al 25 agosto, con un programma che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul nuovo sito www.comune. cortemilia.cn.it.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba