Ultime notizie

L’Ente turismo finanzierà i progetti per innovare le vacanze di famiglie e bambini

Castello Grinznae

ALBA L’Ente turismo Langhe Monferrato Roero ha diffuto (qui il link) il bando volto al miglioramento della competitività della destinazione turistica attraverso interventi di qualificazione e innovazione del prodotto turistico “Famiglie e bambini”.

Il periodo di intervento richiesto va dal 1° luglio al 20 agosto. Sarà erogato un finanziamento pari a trentamila euro che sarà suddiviso equamente per singola area territoriale, per un importo di diecimila euro: Bra e Roero, Alba e Langhe, provincia di Asti. I partecipanti potranno presentare domanda di contributo fino alle 12 del 14 giugno 2019.

Il contributo previsto dal bando sarà concesso, uno per area territoriale, a chi si sarà distinto per il valore innovativo e turistico delle attività, a chi proporrà attività diverse e in diverse fasce orarie, a chi proporrà attività in diverse lingue oltre all’inglese.

Requisiti per partecipare e modalità di partecipazione, caratteristiche del contributo e specifiche, progetti finanziati, spese ammissibili, concessione del contributo e liquidazione del contributo potranno essere consultati all’interno del bando pubblicato, da cui sarà inoltre possibile scaricare il modello di richiesta contributo.

Il turismo per famiglie e bambini è un prodotto turistico che merita l’attenzione di tutto il comparto turistico, vista la crescente domanda di quei mercati che negli ultimi anni hanno permesso la destagionalizzazione a favore del periodo estivo, come sottolinea Luigi Barbero, presidente Ente turismo Langhe Monferrato Roero: «L’Ente turismo intende così sostenere e concentrare attività e risorse al fine di creare e stimolare un’adeguata offerta turistica che sappia rispondere alle esigenze dei turisti, in particolare stranieri, che soggiornano nel territorio di Langhe Monferrato Roero durante il periodo estivo. Ci riferiamo in particolar modo ai paesi scandinavi e al Benelux».

Banner Gazzetta d'Alba