Tre colpi agli sportelli bancari nella stessa notte tra Carrù, Margarita e Madonna dell’Olmo

Alba: contributi per chi ha versato l’addizionale comunale all’Irpef nel 2015

Tre colpi in tre diverse filiali bancarie in una sola notte quella fra mercoeldì 26 giugno e giovedì 27; teatro la pianura cuneese con appena 40 km di strada che separano la filiale Intesa San Paolo di piazza a Carrù dalla sede Ubi banca di Madonna dell’Olmo, in mezzo le porte d’ingresso forzate alla Bcc Caraglio a Margarita.

Gli investigatori sospettano si tratti di una sola banda che divisa in due batterie coordinate fra di loro ha colpito nelle tre località. Il bottino ammonta a una roller-cash, con dento 10mila euro. La cassaforte fa parte degli apparati di versamento e prelievo di denaro ed è stata strappata agli ancoraggi e portata via su un veicolo. Sembra i criminali abbiano usato un muletto per sollevare i circa 200 chili della cassaforte e depositarla probabilmente su un furgone (i filmati delle telecamere di sorveglianza sono stati visionati alla ricerca di elementi).

Piedi di porco e altri arnesi da scasso hanno trovato impiego negli altri tentativi andati a vuoto sui quali indagano gli uomini della Mobile; una serie sospetta di black-out in un’ulteriore sede bancaria a Peveragno ha destato l’allerta dei Carabinieri quale possibile altro tentativo da inserire fra le “gesta” del gruppo.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba