Alba Shuttle vola alto a Chiavari

Alba Shuttle vola alto a Chiavari

BADMINTON Al prestigioso Grand Prix nazionale di Chiavari si sono sfidati i migliori giocatori d’Italia e Alba Shuttle è andata bene con numerose medaglie di bronzo: nel singolo Under 13 con Pietro Capetta, nel doppio maschile Senior con Faizan Aslam e Alessio Di Lenardo, nel doppio Under 15 con Leonardo Fava e Pietro Capetta, nel singolo Under 19 con Clara Bonino e nel doppio femminile Under 15 di Sofia Protto e Ilaria Fornaciari.

Inoltre, sei vittorie sono state ottenute dagli albesi nel Challenge di Acqui Terme: nel singolo Senior con Faizan Aslam , nel singolo Under 17 con Leonardo Fava, nel singolo Under 15 con Ilaria Fornaciari, nel doppio Senior con Faizan Aslam e Alessio Di Lenardo, nel doppio Under 17 con Jakub Boero ed Edoardo Parusso e nel doppio misto Under 17 con Giada Caria e Edoardo Parusso.

Al centro “Vola in estate”, svoltosi a Chiari, in Lombardia, con la metodologia del centro tecnico della Federazione, hanno partecipato tre giocatori albesi: Ilaria Fornaciari, Pietro Capetta e Leonardo Fava, in compagnia del coach Antonio De Pasquale. Il programma, molto impegnativo, prevedeva due sedute di allenamento al giorno, dirette dai migliori tecnici azzurri. I nostri hanno dimostrato potenzialità che verranno sicuramente valorizzate nei prossimi mesi.

I prossimi impegni importanti per Alba Shuttle saranno: a Crotone, a settembre, con le finali nazionali del trofeo Coni Under 15, a Catania, a fine novembre, con i Campionati italiani Under 19 e da gennaio con la Serie A.

Banner Gazzetta d'Alba