Ultime notizie

Controlli serali dei Carabinieri astigiani: sei persone denunciate

Alla guida con un tasso alcolemico 5 volte oltre il limite. Denunciato albese
Immagine di repertorio controlli con etilometro

ASTI Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato nel weekend appena trascorso dai Carabinieri del Comando Provinciale di Asti e dalle tre compagnie di Asti, Canelli e Villanova d’Asti con controlli preventivi della circolazione stradale e posti di controllo ad alta visibilità con vigilanza alle aree sensibili. Il servizio preventivo si è concluso con la denuncia di sei persone per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e altrettante segnalazioni sono state inviate alla locale Prefettura per i provvedimenti di competenza a seguito del ritiro della patente.

Tra i guidatori sorpresi ubriachi al volante c’è il caso singolare di un 31enne di Montafia (Asti) a cui non è stato possibile ritirare la patente poiché ne era sprovvisto, in quanto già revocata.

Un 34enne di Neive è rimasto coinvolto in un sinistro stradale autonomo alla guida della sua auto e si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro senza però poter evitare la denuncia ed il ritiro della patente di guida.

Altri tre guidatori sono stati denunciati dopo un incidenti stradali che hanno coinvolto solo le loro autovetture, tra di loro un 35enne di Dusino San Michele (Asti) aveva un tasso alcolemico di 3,33 grammi per litro.

Banner Gazzetta d'Alba