Ultime notizie

Il funerale del giovane Samuele Vaira fissato venerdì 5 luglio a Vergne

Gregorio, sindaco di Narzole: «Siamo sconvolti per la morte del giovane Samuele Vaira»

AGGIORNAMENTO DEL 4 LUGLIO

NOVELLO Sarà la chiesa di San Ponzio a Vergne il luogo dell’ultimo saluto al giovane Samuele Vaira, scomparso, non ancora diciannovenne, nell’incidente d’auto avvenuto lunedì 1° luglio nei pressi del cimitero di Novello. Il funerale verrà celebrato alle 10.30 di domani, venerdì 5 luglio; stasera alle 20.30 il rosario nella stessa chiesa della frazione.

La data è stata fissata dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria che aveva inizialmente disposto il trasferimento della salma in camera mortuaria ad Alba. Il giovane lascia il padre Maurilio, la madre Bruna, le sorelle Miriana, Angelica e Isabella.04

AGGIORNAMENTO DEL 2 LUGLIO

NOVELLO Si chiamava Samuele Vaira e aveva 19 anni ancora da compiere, il ragazzo scomparso ieri nell’incidente stradale sulla Provinciale 58 a poche centinaia di metri dell’abitato di Novello. Il giovane (leva 2000) aveva da poco terminato con gli esami di maturità (era studente all’Agraria di Grinzane) e, dopo una visita agli amici si accingeva a rientrare a casa nella frazione di Vergne dove la sua famiglia produce vino (il padre Maurilio è titolare dell’azienda Cascina Barone) .

L’impatto frontale con un’altra auto non gli ha lasciato scampo, estratto dalla vettura, il corpo è stato trasferito nella camera mortuaria ad Alba in attesa dell’esame autoptico, le dinamiche del sinistro non sono chiare.

«Sono notizie che lasciano senza parole, abbiamo sperato fino all’ultimo la notizia non venisse confermata. A Narzole ci conosciamo tutti, con il padre di Samuele abbiamo condiviso, da giovani consiglieri, le prime esperienze amministrative e il cugino, Francesco fa parte dell’attuale amministrazione comunale. Non possiamo fare altro che stringerci alla famiglia in questo momento terribile», così il primo cittadino Federico Gregorio sul lutto che ha colpito la comunità.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba