Ultime notizie

L’Atl allargata a Langhe, Monferrato e Roero conferma la presidenza di Luigi Barbero

ALBA L’assemblea dei soci dell’Atl Langhe Monferrato Roero si è riunita ad Alba giovedì 25 luglio e ha votato per il rinnovo delle cariche sociali. È la prima nomina del consiglio d’amministrazione da parte dell’assemblea allargata al territorio di Langhe Roero e della Provincia di Asti. Luigi Barbero è stato confermato presidente dell’Atl.

Sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola da domani, sabato 27 luglio (ma gli abbonati lo riceveranno  con le tempistiche abituali) è pubblicata una intervista con il presidente Barbero.

«Apprezzo la fiducia che mi è stata accordata dai soci», esordisce il presidente dopo la riconferma. «Ho dato la mia disponibilità a proseguire l’incarico fino al completamento della sottoscrizione di capitale e alla definizione degli ultimi atti di accorpamento dell’Atl di Asti nella nuova Atl Langhe Monferrato Roero. Ripartiamo con un consiglio di amministrazione con nuovi soggetti, rappresentativi di un territorio ampio. Sono convinto che l’ottimo lavoro svolto fino a oggi continuerà anche nell’ambito più allargato».

Il presidente dell’Atl Luigi Barbero.

Barbero si sofferma anche sui flussi turistici in forte crescita: «I risultati conseguiti negli ultimi anni sono molto positivi. I mercati sono sempre in aumento e la destagionalizzazione dell’offerta è ormai in atto da tempo. La proposta turistica è omogenea sia nelle Langhe Roero sia in Monferrato e coinvolge tutto il territorio in maniera uniforme, senza creare concorrenze. Consolidare i risultati ottenuti, creare nuovi prodotti turistici, segmentare l’offerta in funzione del target di riferimento, sono alcune delle sfide che affronteremo nei prossimi mesi, grazie in primis alla collaborazione con la Regione Piemonte. L’offerta enogastronomica, dell’outdoor, del paesaggio Unesco, sono tra i prodotti che costituiscono fondamenta solide per costruire in futuro nuovi prodotti turistici, per esempio il turismo per famiglie».

L’Atl allargata a Langhe, Monferrato e Roero conferma la presidenza di Luigi Barbero 1
Atl Langhe Monferrato Roero

Il Consiglio di amministrazione dell’Atl comprende, oltre a Barbero, Maria L’Episcopo (consigliere comunale della Lega ad Alba) con l’incarico di vicario, Elisabetta Grasso (direttore consorzio turistico Langhe Monferrato Roero), Maurizio Rasero (Sindaco di Asti) e Silvano Stella, designato dalla Regione Piemonte. Il Collegio sindacale è guidato da Angelo Dabbene ed è composto anche da Roberto Berzia e Luisa Mazzucato. Infine, l’Organismo di vigilanza è composto da: Livio Genesio, Mauro Prino, Gian Paolo Roggero, Bruna Sibille, Daniele Sobrero e Bruno Penna.

Banner Gazzetta d'Alba