Ultime notizie

Sgominata banda dedita al furto di auto di lusso

Commercialista cuneese arrestato dalla squadra mobile 1

FURTI Gli agenti della Polstrada li hanno arrestati il 27 gennaio scorso mentre erano intenti a smontare una Jeep Grand Cherokee rubata due giorni prima a Madonna dell’Olmo in un’auto demolizione abusiva del torinese.

Gli ultimi membri della banda dedita a furti di auto di lusso (400mila euro di valore su quattro ruote sottratti in concessionari cuneesi e torinesi, sono finiti in manette ad Ardea (litorale laziale) nei giorni scorsi: 8 uomini, tutti di nazionalita marocchina, irregolari in Italia inquisiti dalle procure di Cuneo e Ivrea, ramificazioni e arresti anche in Lombardia.

Tutto parte con un furto alla concessionaria Gino di Cuneo, il 25 settembre 2018, due uomini si introducono nei locali non chiedono indicazioni ai venditori che allontanano fingendo conversazioni telefoniche, quindi individuate le chiavi di una Mercedes (valore complessivo 60 mila euro) entrano in azione durante la pausa pranzo, sottratte le chiavi dagli uffici avviano l’auto e se ne vanno indisturbati, i dipendenti si accorgono della sparizione alcune ore dopo.

Il modus operandi è lo stesso in almeno 10 colpi, i veicoli rubati tutti prodotti da marchi prestigiosi (Mercedes, BMW, Jeep) venivano rivenduti nell’area milanese o, più spesso, smontati per diventare pezzi di ricambio sul mercato nero (con ricavi di decine di migliaia di euro). Di età compresa fra i 39 e i 55 anni i membri della banda che verranno sottoposti a processo a Cuneo.

Davide Gallesio
Banner Gazzetta d'Alba