Ultime notizie

A Cortemilia ematologi, ricercatori e dirigenti presentano l’Ail di Cuneo

CORTEMILIA Oggi, mercoledì 21 agosto alle 18 nella biblioteca civica Michele Ferrero di Cortemilia è in programma un evento di presentazione dell’Ail sezione di Cuneo Paolo Rubino. L’appuntamento rientra nell’ambito della kermesse Cortemilia in mostra all’interno della quale è anche possibile visitare, fino al 25 agosto, la mostra realizzata per il 20° anniversario della sezione cuneese dell’Associazione italiana contro le leucemie. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0171/695294 o inviare un’e-mail all’indirizzo info@ail.cuneo.it.

«Per la nostra associazione è motivo di grande soddisfazione poter essere presenti ad un evento così importante e prestigioso», dichiara Elsa Morra, presidente dell’Ail di Cuneo. «Poter parlare dei nostri vent’anni all’interno di un evento così culturalmente rilevante ci inorgoglisce e ci responsabilizza perché ci dà la possibilità di far comprendere che anche il volontariato è cultura, ricchezza umana da condividere. Tutto ciò lo possiamo fare solo grazie alle meravigliose persone che hanno costruito la storia della nostra associazione, i nostri volontari, che qui a Cortemilia sono una rappresentanza forte ed esemplare: lo dimostra il successo costante degli appuntamenti con le stelle di Natale e le uova di Pasqua».

Cortemilia in mostra è un inedito itinerario culturale con venti punti espositivi situati nel centro storico: un museo diffuso dove s’intrecciano mostre d’arte contemporanea di storia, tradizioni popolari e progetti naturalistici nelle vetrine di vecchie botteghe lungo le vie principali, nei palazzi storici e nelle chiese romaniche. Tra le tante mostre presenti, quella benefica di via La Pieve Il signore delle spade raccoglie fondi a favore dell’Ail di Cuneo.

La presenza di Ail alla rassegna cortemiliese culminerà nell’evento del 21 agosto, quando l’associazione presenterà i propri venti anni di attività: un’occasione per raccontarsi e per ringraziare tutti quanti hanno reso possibile arrivare fin qui e sognare ancora tanti progetti per il futuro. All’incontro (ore 18) presenzieranno e relazioneranno medici ematologi dell’ospedale Santa Croce di Cuneo oltre a rappresentanti dell’associazione; seguiranno una visita guidata della mostra realizzata per i 20 anni (ore 18.45), un piccolo concerto con il coro La soave armonia e un aperitivo nello spazio espositivo sotto i portici di via Dante Alighieri (ore 19).

A Cortemilia ematologi, ricercatori e dirigenti presentano l’Ail di Cuneo
Da sinistra: Elda, Piero e Anna Rubino, Miranda Ciravegna (segreteria Ail Cuneo), Andrea Gallamini (ex primario ematologia ospedale Santa Croce di Cuneo), Elsa Morra e Massimo Massaia (primario ematologia ospedale Santa Croce di Cuneo)
Banner Gazzetta d'Alba