Meteo: temporali nel pomeriggio, poi bel tempo fino a lunedì.

natura
Natura

Oggi un fronte atlantico porterà rovesci e temporali sparsi soprattutto sulle pianure, Alpi marittime e Liguria appenninica, con possibilità di grandinate. Ma da domani ci aspetta un bel weekend estivo con poche nubi sui rilievi e temperature gradevoli per il ritorno immediato di correnti anticicloniche

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Oggi venerdì 2 agosto

Mattino con cielo sereno o poco nuvoloso ma con alto tasso di umidità. Al pomeriggio rapido passaggio di rovesci e temporali anche forti in particolare tra cuneese, torinese, astigiano, alessandrino e zone interne della Liguria. Possibilità di grandinate e colpi di vento molto forti. In serata migliora ovunque. Temperature massime tra 28 e 32 °C. Calo in serata per via di aria più fresca da Nord-ovest. Venti assenti al mattino, deboli o localmente moderati al pomeriggio, con forti raffiche al passaggio dei temporali.

Weekend e lunedì 5 agosto

Bel tempo per tutto il weekend e temperature gradevoli e tipiche del periodo, con valori massimi sempre sui 30/32 °C e minime in leggero calo e comprese tra 15 e 18 °C, qualcosa in più al mare. Venti assenti o a regime di brezza lungo le coste.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba