Ultime notizie

Castello di Serralunga a rischio di chiusura? Interrogazione di Martinetti in Regione

Sabato 31 marzo, davanti al Comune di Alba, un presidio contro il circo

SERRALUNGA Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Ivano Martinetti ha presentato un’interrogazione all’assessore al turismo Vittoria Poggio sul rischio di chiusura a ottobre del  castello di Serralunga (la questione è trattata a fondo sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola da martedì 24). Lo storico edificio sarebbe a rischio di chiusura il 30 settembre per la scadenza del bando per la gestione, affidata alla Barolo & castles foundation.

Nuovi orari da luglio per il castello di Serralunga
«Come si intende garantire l’apertura al pubblico di questo gioiello del Piemonte visto che il nuovo bando non è stato ancora aggiudicato? E’ quanto abbiamo chiesto all’assessore al turismo Vittoria Poggio attraverso un’interrogazione. Dalla Giunta ci è stato risposto che il Min
istero si sta attivando per procedere a una proroga per consentire l’apertura del castello fino al momento dell’aggiudicazione del bando», afferma Martinetti.

«Se troverà conferma nei fatti si tratta di una notizia positiva per questo territorio. Auspichiamo che il castello di Serralunga non resti chiuso nemmeno un giorno in questo delicato passaggio. Continueremo a vigilare affinché si arrivi, in tempi brevi, alla proroga che scongiurerebbe la chiusura del castello», conclude il consigliere regionale. 

 

Banner Gazzetta d'Alba