Ultime notizie

Domani ad Alba si corre sotto le torri L’arrivo in piazza del Duomo

 1

ALBA Edizione numero 12 pronta al via per Corri sotto le torri-Alba nel cuore, manifestazione podistica non competitiva e a carattere ludico-motorio aperta a tutti, purché in possesso di idoneità fisica, in programma domenica 15 settembre nelle vie di Alba.

I partecipanti si raduneranno in piazza Garibaldi a partire dalle 8.30. Alle 9.40 verrà dato il via alla corsa dei bambini fino a 14 anni mentre alle 10 partiranno i podisti adulti e, subito dopo, la camminata Alba nel cuore.

La quota di iscrizione è di 8 euro se versata in prevendita nei punti accreditati (Ente turismo, Fruttero sport ad Alba, Decathlon a Santa Vittoria e Zoolandia a Racca di Guarene). Sarà anche possibile iscriversi il sabato pomeriggio in piazza Duomo e domenica mattina alla partenza versando 10 euro. La partecipazione dei bambini alla gara junior (fino a 14 anni) è gratuita. È anche possibile iscrivere il proprio cane: la quota è 3 euro.

I percorsi. Per Corri sotto le torri junior partenza e arrivo sono in piazza Garibaldi e si corre per un chilometro circa in via Cavour piazza Duomo, via Manzoni e piazza Cagnasso. La corsa per gli adulti prevede un percorso di 8 chilometri con arrivo in piazza Duomo, dopo aver percorso il centro, corso Langhe, corso Enotria e corso Piave. Per la camminata, una volta giunti in piazza Ferrero seguendo i podisti, sarà possibile raggiungere il traguardo passando in via Maestra.

Gli iscritti riceveranno due buoni sconto da 5 euro al supermercato Conad e, al termine della gara, una bellissima canotta tecnica e una medaglia. Ai bambini della gara junior verrà regalata una maglietta Joy of moving. Previsto una pacco gara anche per i cani.

All’arrivo gli atleti e i camminatori saranno accolti da musica, figuranti in costume, sbandieratori e ginnaste; inoltre gli organizzatori di Triangolo sport devolveranno il ricavato della camminata Alba nel cuore al progetto Adotta una stanza del nuovo ospedale.

Ci saranno anche i Titans di Alba cheer

Domani ad Alba si corre sotto le torri L’arrivo in piazza del Duomo

Settembre ricco di appuntamenti per gli atleti di Alba cheer. Domenica 15 saranno presenti a Corri sotto le torri tra le vie centrali di Alba ed a Castagnito per lo sport in piazza. Le esibizioni saranno accompagnate da momenti informativi sulle attività della palestra Titans

 

Banner Gazzetta d'Alba