Festa nonni & nipoti al Parco fluviale di Cuneo con Confartigianato

CUNEO Una giornata in allegria da godere all’aria aperta, che accomuni stagioni diverse della vita, rafforzando gli affetti e i legami familiari. Questo lo spirito della Festa nonni e nipoti al parco fluviale, organizzata da Anap – Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato Cuneo e 50&Più Enasco di Confcommercio Cuneo, che si terrà sabato 14 settembre al parco fluviale Gesso e Stura di Cuneo.

L’iniziativa, riservata ai nonni, alle nonne e ai loro nipoti, sarà articolata in diversi momenti ludico- sportivi che avranno il compito di far interagire grandi e piccini in piacevoli avventure a contatto con la natura.

Questo il programma.

Ore 9.30: ritrovo a Cuneo in via Porta Mondovì 11A – presso la Casa del fiume, il centro di educazione ambientale del Parco fluviale Gesso e Stura. Accreditamento e formazione dei gruppi.

Ore 10: trekking attivo nonni-nipoti condotto da accompagnatori naturalistici de la Fabbrica dei suoni. Lungo il percorso di circa 3 km (semplice sentiero sterrato con dislivelli irrilevanti) che condurrà all’area relax Santuario degli Angeli, i partecipanti verranno coinvolti in un’attività di gioco e osservazione dell’ambiente fluviale. Dopo una pausa con colazione a metà percorso, si proseguirà con una breve visita al Giardino Lipu del Viale degli Angeli.

Ore 13: pranzo presso il ristorante La novella (viale degli Angeli 43).

Ore 14.30: trasferimento a piedi alla Casa del fiume per attività pomeridiane.

Ore 15: giochi e animazioni per piccoli, possibilità di visita alla mostra Effetto farfalla! Mondi diversi in una sola vita. A seguire corso di primo soccorso pediatrico.

Ore 16.30 – 17: conclusione della giornata.

Per i nonni il costo di partecipazione è di 14 euro a persona.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere a Confartigianato Imprese Cuneo – telefono 0171-45.11.11 oppure Confcommercio Cuneo 0171.437262 o 0171-43.72.61.