Alberto Cirio e Carlo Bo discutono di Asti-Cuneo con il premier Giuseppe Conte

Bozza automatica 300

TORINO È iniziata con la consegna al premier Giuseppe Conte del dossier sull’opera la due giorni del presidente della Regione Alberto Cirio e del sindaco di Alba Carlo Bo, dedicata all’Asti-Cuneo.

Il politico albese sottolinea: «Dato che non otteniamo risposte dal Ministero abbiamo deciso di andare alla fonte. Questa sera insieme al sindaco di Alba abbiamo sollevato il tema con il presidente del Consiglio, presente in Piemonte per parlare del dossier Area di crisi complessa. Il premier si è dimostrato stupito, perché convinto che la soluzione prospettata a marzo fosse risolutiva».

Il presidente Cirio e il sindaco Bo hanno illustrato al premier una situazione che appare paradossale perché si percepisce un contrasto all’interno del suo governo con una parte propensa a mantenere la proposta Toninelli e un’altra di recuperare quella Delrio. Una situazione di evidente impasse, che rischia di apparire tale anche agli occhi dell’Europa, motivo per cui il presidente della Regione e il Sindaco di Alba saranno domani a Bruxelles.

Cirio aggiunge: «Il premier ha chiesto di essere aggiornato sull’esito dell’incontro e noi al premier di intervenire personalmente per sbloccare la situazione»

Banner Gazzetta d'Alba