Meteo: la settimana appena iniziata sarà per lo più stabile e soleggiata.

Il mattone torna a tirare in Piemonte: Alba-Bra-Cherasco triangolo di punta

Dopo le piogge di domenica notte è in arrivo nuovo periodo prolungato di stabilità, con l’eccezione di mercoledì, per il passaggio di una debole perturbazione. Temperature in risalita.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Oggi, lunedì 7, e domani martedì 8 ottobre

Dopo le piogge di stanotte il cielo rimarrà per lo più sereno e soleggiato per le prossime 48 ore. Temperature in risalita oggi con massime comprese tra 20 e 23 °C e in leggero calo domani, minime domani mattina tra i 6 e 10 °C sulle pianure, 11/14 °C sulle coste liguri. Venti deboli di direzione variabile.

Mercoledì 9 ottobre

Veloce passaggio perturbato nella giornata con piogge al momento previste per lo più su zone alpine settentrionali e valle d’Aosta, Liguria centro-orientale e pianure più orientali. Temperature stazionarie o in lieve calo nelle massime. Venti inizialmente assenti o deboli, al pomeriggio deboli/moderati da Nord su settori occidentali, fino a forti meridionali su alessandrino e Liguria. Raffiche di Foehn su tutte le Alpi.

Da giovedì 10 ottobre

Una nuova area di estesa alta pressione garantirà tempo stabile e soleggiato fino al weekend. Possibili nebbie nelle vallate e pianure al mattino. Temperature in leggera ripresa e poi stazionarie.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba