Ultime notizie

Sportabili: festa di fine stagione per il gruppo di equitazione con un bel dono da parte degli alpini

Sportabili: festa di fine stagione per il gruppo di equitazione con un bel dono da parte degli alpini

RODDI Sabato 5 ottobre al maneggio Elia di Roddi, Sportabili Alba ha festeggiato la conclusione della stagione di equitazione 2019 con l’ormai tradizionale saggio. Da aprile a settembre più di 35 ragazzi con disabilità hanno potuto cavalcare il lunedì pomeriggio grazie alla passione e la competenza dei volontari di Sportabili e alla disponibilità del personale del maneggio Elia.

Al saggio finale 17 atleti tra bambini e ragazzi hanno dimostrato le loro abilità in sella, ognuno secondo le sue possibilità, regalando soddisfazioni ai volontari e grandi gioie alle famiglie.

Al termine delle esibizioni equestri e delle premiazioni degli atleti presenti, il pomeriggio è stato impreziosito dalla donazione da parte del gruppo Alpini di Roddi della nuova pedana in acciaio: ausilio fondamentale che consente di agevolare ai ragazzi in carrozzina la salita e la discesa dal cavallo. Essendo dotata di ruote tale pedana permetterà anche di svolgere le lezioni di equitazione nella parte di maneggio al coperto.

«Da tutta Sportabili mandiamo un sentito ringraziamento agli alpini per la generosità dimostrata e per aver presenziato alla festa e alle premiazioni dei ragazzi, insieme al Sindaco di Roddi», dicono i volontari di Sportabili. «Con ancora negli occhi i sorrisi dei ragazzi in sella tutto il team di equitazione saluta gli atleti e le loro famiglie con un arrivederci alla prossima primavera».

Banner Gazzetta d'Alba