Ultime notizie

Ultimi giorni per il Servizio civile universale: scadenza delle domande giovedì 10 ottobre

Servizio civile al Comune di Alba: scadenza il 30 giugno

Ultimi giorni per aderire al nuovo bando per il Servizio civile universale 2019. Il bando per la selezione dei volontari è pubblicato dalla Provincia di Cuneo sul suo sito . Le domande devono pervenire entro le ore 14 di giovedì 10 ottobre e, a partire da quest’anno, esclusivamente online attraverso il sito https://domandaonline.serviziocivile.it, la piattaforma domanda on line raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone.

Il Servizio civile rappresenta un’opportunità di crescita personale e professionale, oltre che una buona carta di accesso al mondo del lavoro e un’occasione per ottenere crediti formativi spendibili nel percorso universitario. Chi sceglie di impegnarsi per 12 mesi nel Servizio civile universale sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, utile per il proprio percorso professionale e lavorativo, assicurandosi allo stesso tempo una sia pur minima autonomia economica (assegno mensile di 439 euro). Si tratta di un’esperienza giudicata in questi anni molto positivamente non solo dagli enti che beneficiano della presenza dei giovani, ma dagli stessi ragazzi che per un anno fanno un’esperienza di solidarietà e cittadinanza attiva, a metà tra lavoro e volontariato.

Sul sito della Provincia di Cuneo è consultabile e scaricabile (https://scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1113/guida_dol.pdf) la guida per la presentazione e la compilazione della domanda online sulla piattaforma Dol. Altre informazioni al Servizio Civile della Provincia (telefono 0171.445807).

Banner Gazzetta d'Alba