Defilippi e Marengo per la presidenza del Consorzio socio-assistenziale Alba, Langhe e Roero

Carlo Bo: sindaco pure di chi non mi ha votato

ALBA Tra i ruoli ancora scoperti dalle scorse elezioni comunali, c’è quello di presidente del Consorzio socio-assistenziale Alba, Langhe e Roero, l’ente che gestisce i servizi sociali nei  64 comuni del nostro comprensorio.

Nelle prossime settimane si riunirà l’assemblea dei sindaci per eleggere il nuovo consiglio di amministrazione, che sarà formato da un rappresentanti per l’area del Roero, uno per la Bassa Langa, uno per l’Alta Langa e due per Alba.

Come prassi, il presidente viene normalmente scelto tra i due nomi indicati da Alba, il centro più grande del comprensorio e quindi il più rappresentativo.

Secondo indiscrezioni, dopo cinque anni di presidenza di Pier Giuseppe Cencio, questa volta l’amministrazione albese avrebbe scelto come rappresentanti due donne: Loredana Defilippi, specialista in senologia all’ospedale di Alba, candidata alle scorse elezioni tra le fila di Fratelli d’Italia, e Tiziana Marengo, avvocato albese, già presidente della Consulta per le famiglie. Tra di loro, dunque, il cda dovrebbe scegliere il nuovo presidente del consorzio. Il sindaco Carlo Bo dovrebbe annunciare i due nomi durante il consiglio comunale di questa sera, giovedì 28 novembre.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba