Ultime notizie

Omaggio a Leonardo da Vinci nella chiesa di San Giuseppe

Serata dedicata al Genio lunedì 2 dicembre 2019 ore 21

Omaggio a Leonardo da Vinci nella chiesa di San Giuseppe

ALBA L’Assessorato alla cultura del Comune di Alba invita la cittadinanza nella chiesa di San Giuseppe di Alba, lunedì 2 dicembre 2019 alle ore 21, per un incontro sul grande genio Leonardo da Vinci, di cui ricorrono quest’anno i cinquecento anni dalla scomparsa.

Alla serata parteciperanno il maestro Paolo Paglia e la professoressa Piera Arata, autori del volume “Il cenacolo, l’improbabile melodia”.

I racconti saranno coordinati dall’assessore alla cultura Carlotta Boffa, con i preziosi contributi musicali del maestro Silvio Orlandi, ghirondista di fama internazionale.

Il Cenacolo oltre cinquecento anni dopo la sua realizzazione pone ancora numerosi interrogativi. L’ipotesi già nota dell’esistenza di una musica celata, una improbabile melodia, viene riproposta dagli autori del libro con una impostazione innovativa, tesa ad aggiungere un tassello alla nostra conoscenza di Leonardo e del suo tempo.

L’iniziativa è un omaggio all’esposizione del celebre autoritratto di Leonardo esposto grazie alla Fondazione Crc nella chiesa di San Domenico, visitabile a ingresso libero tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

c.w.

Banner Gazzetta d'Alba