Ultime notizie

Riunita ad Alba la rete territoriale a tutela delle donne

Riunita ad Alba la rete territoriale a tutela delle donne

ALBA In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 si è riunita ad Alba la rete territoriale a tutela delle donne vittime di violenza e dei loro bambini. Gli enti e le associazioni coinvolte, coordinate dall’Assessorato alle pari opportunità, si sono scambiate informazioni utili per fare il punto della situazione sulle attività in corso e sulle prospettive su cui lavorare nei prossimi mesi.

Hanno partecipato, insieme all’assessore Carlotta Boffa, i referenti della consulta comunale per le pari opportunità, del Consorzio socioassistenziale Alba Langhe e Roero, dei Carabinieri di Alba, dell’Asl  Cn2 (pronto soccorso, consultorio familiare e servizio  Dipendenze), della Polizia giudiziaria della Procura di Asti, dell’ordine degli avvocati di Asti e dell’associazione Mai+sole.

Proseguono anche le iniziative delle associazioni del territorio. A causa del maltempo è stata posticipata a sabato 30 novembre, dalle 15 alle 18.30, la manifestazione di Mai+sole dal titolo Storie di donne. La piazza si colorerà con le simboliche scarpe rosse e ci sarà le  performance di teatro-danza del collettivo Scirò e regia di Daniela Febino, in collaborazione con Zonta club, Fidapa e Terziario donna.

Inoltre, la Fidapa organizza per oggi, mercoledì 27,  alle 18.15 a palazzo Banca d’Alba la tavola rotonda Le donne nella Resistenza, coordinata da Donato Bosca con Daniele La Corte, autore del libro Resistenza svelata e Giovanna Zanirato, autrice del libro Meghi,  che intervista la staffetta partigiana Meghi. Sempre oggi, mercoledì 27, alle 20.30, al cinema Moretta (ingresso gratuito) ci sarà lo spettacolo teatrale Il fazzoletto rosso.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba