Ultime notizie

Arrestati in tre per due furti commessi nella stessa notte

RACCONIGI La presenza sul territorio delle pattuglie dei carabinieri nell’arco serale e notturno, ha portato risultati concreti. In particolare i militari della Stazione di Racconigi hanno arrestato tre persone ritenute responsabili di due “spaccate” notturne.

I tre, cittadini romeni di età compresa tra i 19 e i 37 anni, da diverso tempo in Italia anche se di fatto senza fissa dimora, avevano messo a segno prima un furto presso il Big bar di Moretta, spaccando la vetrina di ingresso con un tombino, rubando dall’interno del locale il contenuto della cassa e diverse stecche di sigarette, per poi vandalizzare l’area di sevizio Centro calor di Scarnafigi.

Arrestati in tre per due furti commessi nella stessa notte

Le immediate ricerche effettuate dalle numerose pattuglie presenti nell’area, permettevano di individuare e fermare l’autovettura utilizzata dai tre ladri, una Renault Clio con targa romena, che nel frattempo si stava allontanando dalla zona dopo aver percorso varie strade interpoderali per eludere i controlli.

Dopo il fermo e un più approfondito controllo del veicolo (gli occupanti avevano cercato di nascondere la refurtiva anche nell’imbottitura dei sedili posteriori), i militari ritrovavano il denaro e gli oggetti rubati nel corso dei due furti. Le tre persone venivano tratte in arresto per furto aggravato e continuato in concorso tra loro, e ristretti al Carcere di Cuneo.  Il Gip del Tribunale di Cuneo, dopo la convalida dell’arresto e in attesa del giudizio, disponeva per tutti la custodia cautelare in carcere.

Banner Gazzetta d'Alba