Ultime notizie

Concerto di Capodanno con Alba music festival: Strauss e il violino magico

Concerto di Capodanno con Alba music festival: Strauss e il violino magico 1

ALBA Nella suggestiva Chiesa di San Domenico, fiore all’occhiello di Alba e del territorio Unesco, ritorna il Concerto di Capodanno, giunto alla XIII edizione. Con la direzione artistica di Giuseppe Nova, l’entusiasmante concerto è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell’inizio d’anno piemontese. L’acclamato direttore kazako Abzal Mukhitdinov, già alla guida del Teatro dell’opera di Astana, e la talentuosa giovane violinista Elisso Gogibedaschwili, nata nel 2000 in Austria in una famiglia multiculturale di musicisti e definita di «Brillantezza virtuosistica e sensualità naturale» con il suo violino Jean-Baptiste Vuillaume del 1849, proporranno uno straordinario programma. Assieme all’Orchestra sinfonica di Stato della Bulgaria, si passerà da un’opera di bellezza assoluta come il Concerto n. 1 di Niccolò Paganini, ai grandi compositori del passato per arrivare al rito beneaugurale e gioioso della tradizione viennese, con i capolavori della famiglia Strauss. Un concerto imperdibile, dunque, e un appuntamento di bellezza e armonia per festeggiare questo inizio d’anno in musica.

Concerto di Capodanno con Alba music festival: Strauss e il violino magico

Prevendita

Presso il Consorzio turistico Langhe Monferrato Roero, in piazza Risorgimento 2 ad Alba (telefono 0173.362562) i biglietti sono già in prevendita. Biglietti numerati: 20 euro (Settore A file 1-11), 15 euro (Settore B da fila 12), 10 euro per i minori di 14 anni, più 2 euro diritti di prevendita. In caso di disponibilità di posti, i biglietti possono essere acquistati il giorno stesso dalle 16 nel luogo del concerto. È possibile la prenotazione sul sito www.albamusicfestival.com con assegnazione automatica dei migliori posti disponibili (pagamento senza diritti di prevendita tramite bonifico, Paypal, carte di credito). È inoltre possibile la prenotazione telefonica al numero sopra riportato o via email a info@langhe-experience.it: in questo caso i biglietti prenotati andranno ritirati nel luogo del concerto entro le 16.45.

È vivamente consigliato di avvalersi del servizio di prevendita. Per gli amici di Alba music festival è possibile scegliere i biglietti nel Settore A a 15 invece di 20 euro, tramite prenotazione entro il 15 dicembre (Come diventare Amico sul sito www.albamusicfestival.com).

 

Banner Gazzetta d'Alba