Ultime notizie

Derubano una tabaccheria, aggrediscono il titolare e oppongono resistenza all’arresto, in manette due giovanissimi

Guidatori ubriachi e auto senza assicurazione. Il bilancio del fine settimana

SAVIGLIANO I Carabinieri della Compagnia di Savigliano, con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale, hanno arrestato due giovani di 18 e 21 anni, rispettivamente di Savigliano e Torino, ritenuti responsabili di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono al pomeriggio del 10 dicembre scorso, quando i due, approfittando di un momento di distrazione del titolare, si appropriavano dell’incasso di circa 600 euro di una tabaccheria di Savigliano. Accortosi del furto, il titolare, con l’aiuto di un suo conoscente, fronteggiava i due ragazzi cercando di fermarli, ma questi in tutta risposta li aggredivano con calci e pugni garantendosi la fuga.

Dopo l’aggressione l’esercente contattava il 112 fornendo la descrizione dei due fuggitivi. Sul posto giungeva una pattuglia della Radiomobile di Savigliano ed una della Stazione Carabinieri di Scarnafigi; alle ricerche si univano anche gli Agenti della Polizia Locale di Savigliano.

Pochi minuti dopo, due ragazzi corrispondenti alla descrizione fornita venivano individuati e fermati per un controllo, ma questi opponevano da subito resistenza, minacciando e colpendo sia i Carabinieri che gli Agenti della Polizia Locale.

I due venivano condotti in caserma e una volta ricostruiti gli eventi, venivano dichiarati in stato di arresto per la rapina impropria consumata ai danni dell’esercente e la resistenza a pubblico ufficiale esercitata contro i militari e gli agenti intervenuti.

A seguito della convalida degli arresti, il Gip del Tribunale di Cuneo ha disposto l’esecuzione di una misura cautelare a loro carico.

Banner Gazzetta d'Alba