Ultime notizie

I ringraziamenti della Lilt di Alba

Lilt: camminata rosa per dire no al tumore

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Stimato Direttore,

al termine di ogni anno è consuetudine, nell’ambito della nostra delegazione Lilt (Lega italiana lotta contro i tumori) di Alba, fare una verifica  e tirare le conclusioni in merito alle iniziative intraprese, agli impegni assunti e da continuare nel tempo, ai contatti mantenuti e da promuovere: il primo pensiero va a tutte le persone che hanno ricevuto un servizio nell’ambito della nostra associazione con l’augurio che il nostro impegno abbia potuto supportare al meglio le loro esigenze e abbiano potuto sentirci fraternamente come compagni di viaggio.

Un ringraziamento va inoltre a quegli operatori sanitari (urologi, dermatologi, senologi, oncologi, psicologi) che sostenendo la nostra mission di prevenzione per ogni forma tumorale con le loro competenze hanno adeguatamente risposto alle singole necessità; in particolare ci riferiamo agli specialisti senologi e oncologi che – gratuitamente –  hanno aderito alla nostra campagna “Nastro rosa” con una attività ambulatoriale di prevenzione rivolto a tutte le donne dai 18 ai 45 anni: la dottoressa Loredana Defilippi, il dottor Raffaele Seghesio e la dottoressa Veronica Prati.

Vogliamo ricordare a tutti che il 29 novembre nell’ambito della sezione provinciale Lilt di Cuneo si è provveduto al rinnovo del Consiglio provinciale formato da sette nuovi membri che condurranno il prossimo quinquennio (la notizia è disponibile QUI, ndr). A loro il nostro augurio più sincero di buon lavoro. Fino a questa data il precedente Consiglio era presieduto dal professor Sergio Giraudo, figura fondamentale di riferimento – per decenni  – di tutta l’attività della sezione di Cuneo e delle singole delegazioni territoriali (Cuneo – Alba – Bra – Saluzzo e Mondovì). Senza la sua instancabile attività, il suo impegno e la sua tenacia la Lilt – e parlo soprattutto per il nostro territorio  di riferimento – non avrebbe potuto esistere e articolarsi in maniera sempre più adeguata ed oganizzata. Sappiamo che potremo ancora contare su di lui ma, nel frattempo, unitamente ai più cari auguri in occasione di queste feste natalizie, gli esprimiamo i nostri più sinceri sentimenti di gratitudine e riconoscenza.

La fiduciaria e i volontari della delegazione Lilt di Alba

Banner Gazzetta d'Alba