Ultime notizie

Loredana Defilippi nominata presidente del Consorzio socio assistenziale Alba, Langhe e Roero

Loredana Defilippi nominata presidente del Consorzio socio assistenziale Alba, Langhe e Roero

ALBA Dopo settimane di attesa, è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione del consorzio socio-assistenziale Alba, Langhe e Roero, l’ente che gestisce i servizi sociali per conto dei 64 comuni del comprensorio. Con le elezioni di maggio, le amministrazioni comunali sono state chiamate a eleggere i loro nuovi rappresentanti, annunciati durante l’assemblea di ieri, lunedì 16 dicembre. Tra questi, è stato poi eletto il nuovo presidente, per prassi scelto tra i due nomi indicati dal comune di Alba, il più popoloso dell’area.

Questi i vertici del nuovo cda: nel ruolo di presidente, Loredana Defilippi, specialista in senologia all’Asl Cn2, affiancata dal sindaco di Novello Roberto Passone, rappresentante della Bassa Langa, come vicepresidente. Compongono il consiglio anche Tiziana Marengo, secondo nome indicato dall’amministrazione albese, Luisella Canale, rappresentante per il Roero, e Laura Capra, rappresentante per l’area dell’Alta Langa e della Valle Bormida.

Dopo cinque anni, lascia così il ruolo di presidente Pier Giuseppe Cencio. Tutti gli incarichi del cda sono a titolo gratuito. In scadenza con la fine dell’anno, anche l’incarico del direttore Marco Bertoluzzo, che potrà essere eventualmente confermato dal nuovo consiglio.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba