Ultime notizie

Piccolo principe scelto per la recita natalizia dei bambini dell’asilo Miroglio

Piccolo principe scelto per la recita natalizia dei bambini dell’asilo Miroglio 30

ALBA Tra copioni, scenografie fatte a mano, costumi sartoriali e l’immancabile emozione del palcoscenico, anche quest’anno è andata in scena la recita natalizia dei bambini dell’asilo Miroglio. Questa domenica, alle 16 sul palco del teatro Sociale, i piccoli attori hanno stupito e emozionato il pubblico con “Il piccolo principe”, spettacolo tratto dal capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry.

Un classico  della letteratura, che appassiona da sempre per la sua capacità di raccontare, sotto forma di un racconto per ragazzi, temi profondi. Per mesi le maestre hanno lavorato per allestire lo spettacolo, trasformando i bambini in veri attori.

A introdurre la recita, le parole di Elisa Miroglio: «Abbiamo scelto questo racconto per i suoi contenuti, che a un primo sguardo potrebbero apparire elementari, ma che in realtà non lo sono. “Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”, dice la volpe al Piccolo principe in uno dei passaggi più significativi». Quest’anno la recita ha assunto un valore speciale, ricordando Francesca, una bambina che ha frequentato l’asilo e che quest’estate è mancata. Così l’ha ricordata Miroglio: «È volata via con la stessa delicatezza del piccolo Principe e come lui ci ha lasciato un insegnamento importantissimo: che la vera felicità va ricercata nelle cose semplici».

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba