Raccolta di Presepi nell’antico Borgomale fino al 7 gennaio

Presepi nell'antico Borgomale fino al 7 gennaio 16

NATIVITÀ L’Amministrazione comunale di Borgomale ha lanciato l’iniziativa “Presepi nell’antico borgo”: fino al 7 gennaio chiunque può allestire una rappresentazione della Natività e sistemarla sui davanzali, sui muretti, dietro le inferriate lungo le tre vie del centro storico. Alla prima edizione sono già oltre la trentina le opere esposte e altre ne arriveranno perché la fantasia e il desiderio di decorare il proprio paese sono senza limiti. L’indicazione è di utilizzare, possibilmente, materiali di riciclo e poveri. Chi va a spasso a Borgomale può ammirare presepi realizzati con patate, zucche, tappi, panni, noci, pigne, pistoni delle macchine, lattine, bombolette spray. Anche gli allievi della scuola hanno creato ed esposto la loro opera.

Domenica 29 dicembre, alle 15.30, ci si riunirà per ammirare i presepi e per un momento di preghiera. L’Amministrazione comunale consegnerà un attestato di partecipazione a tutti gli espositori. Seguirà la distribuzione della cioccolata calda e l’estrazione della lotteria.

Fino al 7 gennaio si potranno ancora sia ammirare che consegnare presepi: 338-70.12.459 (Maria Teresa), 339-21.69.697 (Rosanna), 333-29.17.069 (Marisa).

gio.ba.

Banner Gazzetta d'Alba