Alba: grande partecipazione al Capodanno in piazza

Alba: grande partecipazione al Capodanno in piazza 7

ALBA ha salutato il vecchio anno e dato il benvenuto al nuovo con una partecipata festa in piazza Risorgimento. Per la 21ª edizione del Capodanno in piazza, il tradizionale Nutella party e la musica del gruppo torinese Senzanome Nomadi cover band hanno intrattenuto i presenti prima e dopo il brindisi di mezzanotte.

In attesa del countdown, il Sindaco Carlo Bo ha salutato i tanti presenti: «Piazza Risorgimento gremita mi fa tornare alla memoria il commosso saluto che la cittadinanza ha dato a Michele e Pietro Ferrero. Questo è il luogo civico albese per eccellenza. E da qui, assieme, questa sera auguriamo ad Alba e a tutti gli albesi un 2020 di speranza, gioia e successi».

A dare il benvenuto al 2020, accanto al sindaco, sul palco c’erano anche gli assessori Carlotta Boffa e Massimo Reggio, accanto ai consiglieri comunali Stefania Balocco, Daniele Sobrero e Maria L’Episcopo.

«Voglio ricordare e inviare il mio saluto e augurio anche a chi non ha potuto essere presente qui con noi, in particolare alle persone malate e in difficoltà», ha aggiunto il sindaco Bo.

Dopo il conto alla rovescia, la festa è proseguita con la musica, la nevicata di palline di gommapiuma e di palloncini in lattice biodegradabile con all’interno buoni sorpresa. Molto apprezzata anche l’iniziativa nel cortile della Maddalena, dove in tanti sono saliti in mongolfiera per ammirare dall’alto la città illuminata a festa.

Banner Gazzetta d'Alba