Su questo sito utilizziamo cookie tecnici.

Barolo e Barbaresco a New York per il loro World opening

ALBA Barolo e Barbaresco vanno a New York. Il 4 febbraio operatori statunitensi del settore e consumatori avranno l’occasione di assaggiare i vini di 220 produttori di Barolo e Barbaresco nel Center415 a Manhattan durante la prima edizione Barolo & Barbaresco World opening, l’iniziativa ideata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e lanciata questa estate, durante il festival Collisioni.

Una prima degustazione è rivolta a importatori, distributori, ristoratori, giornalisti e altri professionisti di settore; dalle 18 è poi prevista una sessione per i consumatori.

La giornata successiva sarà dedicata alle nuove annate di Barolo (2016) e Barbaresco (2017): una commissione composta dai 100 migliori palati – masters of wine, critici, giornalisti e master sommeliers – provenienti dai cinque continenti giudicherà le due annate con un punteggio in centesimi che verrà rivelato durante una prestigiosa cena di gala nel cuore del World trade center.

La comunicazione dell’evento è stata curata da Ironika che ha ideato il logo con la Terra trasformata in bicchiere e ha realizzato i messaggi pubblicitari che saranno proiettati sugli schermi di Times square.