Ultime notizie

Ciclismo: la nuova squadra di Diego Rosa parteciperà al Tour

Ciclismo: la nuova squadra di Diego Rosa parteciperà al Tour 1

CICLISMO Anche se la notizia era praticamente certa, ora è arrivata  l’ufficialità: l’Arkèa-Samsic, la nuova squadra del cornelianese Diego Rosa, ha ottenuto la wild card per partecipare al Tour de France (e anche a Parigi-Nizza e Giro del Delfinato, corse in mano alla stessa organizzazione della Grande Boucle).

Della partecipazione al Tour (obiettivo centrale della stagione per la formazione transalpina) Rosa aveva già parlato nei giorni scorsi, partecipando, assieme a Matteo Sobrero (neoprofessionista con la sudafricana Ntt Pro cycling) e a Giulio Abbate (comitato di tappa Alba-Sestriere), al programma di Radio Alba Lunedì sport, condotto da Marcello Pasquero con la presenza dei giornalisti di Gazzetta d’Alba Corrado Olocco ed Enrico Fonte.

Ciclismo: la nuova squadra di Diego Rosa parteciperà al Tour 2
Seduti, da sinistra: Diego Rosa, Matteo Sobrero e Giulio Abbate. In piedi, da sinistra: Marcello Pasquero, Corrado Olocco ed Enrico Fonte.

Nell’occasione Rosa e Sobrero avevano fornito anticipazioni su programmi e prospettive per la stagione 2020 rispondendo anche alle numerose domande inviate via Facebook dai lettori di Gazzetta. Al Tour de France Rosa gareggerà in appoggio al colombiano Nairo Quintana, mentre nelle corse in linea avrà più spazio per cercare di fare risultato. Nel corso del programma radiofonico è intervenuto telefonicamente anche il ct azzurro Davide Cassani, che si è soffermato sulla tappa del Giro d’Italia del 30 maggio che partirà dalla nostra città e ha avuto parole di elogio per i due corridori professionisti della nostra zona.

Banner Gazzetta d'Alba