Ultime notizie

Diego Rosa debutta con un quarto posto in Spagna!

Ciclismo: la nuova squadra di Diego Rosa parteciperà al Tour 1

CICLISMO Buona la prima! Al debutto stagionale nel  trofeo Serra de Tramuntana, alle isole Baleari, Diego Rosa ha tenuto a battesimo la nuova casacca dell’Arkèa-Samsic piazzandosi al quarto posto. La gara (160,5 chilometri) è stata vinta dal tedesco Emanuel Buchmann (Bora Hansgrohe), che è andato all’attacco nella discesa del Puig Maior, a una ventina di chilometri dal traguardo. Il vincitore ha preceduto di 38 secondi il gruppo dei migliori, regolato in volata dal fuoriclasse Alejandro Valverde (Movistar) davanti all’austriaco Gregor Muhlberger (Bora Hansgrohe) e a Diego Rosa (Arkèa-Samsic).

«E’ stata una gara nervosa, ma selettiva. In salita avevo 4-5 corridori più forti di me, ma un mio compagno ha colmato lo svantaggio in discesa. All’arrivo, su un leggero strappo, eravamo una ventina e non si poteva fare di più, ma sono contento per come è andato il debutto», ha commentato Diego al termine della corsa.

Diego Rosa debutta con un quarto posto in Spagna!
L’Arkèa-Samsic prima della partenza della corsa. Diego Rosa è il terzo da destra.

Il corridore di Corneliano domani disputerà la terza prova del Challenge Maiorca, la  Pollença-Port d’Andratx, di 168 chilometri. Anche domani ci sarà da scalare il Puig Maior, ma la salita sarà nella parte iniziale della corsa.

Corrado Olocco

Banner Gazzetta d'Alba