Ultime notizie

Nubifragio di fine novembre, entro il 22 gennaio occorre segnalare i danni al Comune di Alba

Emergenza meteo ad Alba: riaprono le attività sul Tanaro e chiude il Centro operativo

ALBA I cittadini albesi che hanno subito danni durante le violenti piogge cadute sul Nord-ovest d’Italia dal 22 al 25 novembre 2019 possono presentare domanda di risarcimento entro mercoledì 22 gennaio 2020.

La modulistica è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Alba (http://www.comune.alba.cn.it/): il modulo “B1” è destinato ai privati che hanno subito danni, il “C1” va compilato dalle attività produttive danneggiate mentre il modulo “C1 agricoltura” è riservato alle attività agricole. I moduli sono stati predisposti dalla Regione Piemonte per la ricognizione dei danni.

Le domande devono essere accuratamente compilate inserendo una quantificazione attendibile del danno. Una volta firmate dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Alba, oppure inviate tramite e-mail certificata a: comune.alba@cert.legalmail.it,  entro mercoledì 22 gennaio, inserendo in oggetto la dicitura: evento novembre 2019.

Il termine è stato inserito per consentire agli uffici di elaborare le tabelle riepilogative da inviare in Regione entro il 31 gennaio.

Si raccomanda di conservare eventuale materiale fotografico, video dei danni ed eventuali documenti giustificativi per i ripristini danni già effettuati, che saranno valutati in sede di istruttoria.

Per eventuali chiarimenti relativi alla compilazione dei moduli, contattare Laura Campigotto, funzionaria del settore protezione civile del Comune, allo 0173-29.23.33.

Banner Gazzetta d'Alba