Ultime notizie

Pallacanestro, serie B: l’Olimpo decimato batte Cecina ai supplementari

Pallacanestro, serie B: l'Olimpo decimato batte Cecina ai supplementari

OLIMPO ALBA-CECINA 86-80

Olimpo Alba: Coltro 20, Antonietti 16, Rossi 15, Giorgi 14, Tarditi 13, Terenzi 7, Ielmini 1, Danna, Bravi, Richetta, Danilo Tagliano.

Nella serata segnata dal lutto nella pallacanestro tutta per la perdita di Kobe Bryant, l’Olimpo vince al supplementare contro Cecina una partita fondamentale.  Jacomuzzi deve fare a meno di due dei play: Danna, in recupero, e De Bartolomeo, che invece resterà fuori per il resto della stagione.

Il vuoto è colmato da Coltro, in grande serata, e da Terenzi, con il pacchetto ali-lunghi (Tarditi, Antonietti, Rossi e Giorgi) a fare gli straordinari. Il primo tempo finisce 16-18, ma Cecina accelera fino al 21-27 nella seconda frazione. L’Olimpo si affida all’asse Giorgi-Coltro per pareggiare sul 37-37, ma l’ultima bomba è dei toscani per il 41-43 del 20′.
Giorgi e Rossi contrastano il prolifico attacco di Cecina e alla fine della frazione il punteggio è 63-62.

Alba perde Terenzi per infortunio, Cecina si porta sul 65-71 ma hanno la risposta di Coltro e Tarditi per il 73-72; a pochi secondi dalla fine Antonietti sbaglia un libero  e Cecina pareggia allo scadere 76-76. Nei supplementari  Antonietti dà spettacolo per il primo vantaggio Olimpo, Giorgi si fa valere sotto canestro e sul fallo sistematico degli ospiti gli albesi segnano l’86-80 della vittoria.
Domenica l’Olimpo Basket tornerà in campo a Lucca.

Banner Gazzetta d'Alba